Dependance La Tabaccaia

Ogni casa racconta una storia, racchiude ricordi ed emozioni.

“La Tabaccaia” è un piccolo pezzo di storia per il paese di Mombaruzzo, che rivela il passato di gente forte, che non si arrende. In ogni piccolo paese, si sa, c’è un negozio che vende i più svariati articoli e per questo è un punto di riferimento per la comunità. Dopo il terremoto del 2001 che colpì l’astigiano, molte strutture furono danneggiate tra cui l’edificio della tabaccheria-emporio. Il negozio era inagibile e non c’erano altri spazi commerciali disponibili per un trasferimento. La soluzione più ovvia era quella di gettare la spugna, chiudendo definitivamente l’attività e lasciando il paese senza un servizio importante. Ma la gente coraggiosa non si arrende, non molla. E così il negozio venne spostato nell’edificio adiacente Villa Prato, dove una casa solida e antica aveva resistito alle scosse e poteva ospitare

l’emporio del paese in un posto sicuro. Era nata “La Tabaccaia” e ancora oggi che il negozio è tornato in Piazza vicino a tutti gli altri esercizi commerciali, la casa è chiamata da tutti “La Tabaccaia” e così sempre sarà. Una casa forte e accogliente che oggi diventa la Dependance di Villa Prato tornando a risplendere dopo un accurato restauro. Due Suite meravigliose con ingressi indipendenti sono situate al primo e al secondo piano, mentre al piano terra un salotto confortevole introduce ad una cantina e poi a due grotte scavate nel tufo, un gioiello unico per ospitare i vini più preziosi.

Soffitti affrescati, arredamenti ricercati, il fascino delle cose belle senza tempo sono lo sfondo per un soggiorno di assoluto relax in una struttura esclusiva.